” Un Virgulto spunterà dal tronco di Jesse, un germoglio nascerà dalle sue radici ” (Is 11,1)

Comunità Germoglio di Davide

P R E G H I E R A  C O M U N I T R I A  C A R I S M A T I C A

 

 

“Alla dolce presenza tua Signor,

il nome tuo Santo adoriam…”

 

Giovanni   2, 3-10

[3] Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno più vino». [4] E Gesù rispose: «Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora». [5] La madre dice ai servi: «Fate quello che vi dirà». [6] Vi erano là sei giare di pietra per la purificazione dei Giudei, contenenti ciascuna due o tre barili. [7] E Gesù disse loro: «Riempite d’acqua le giare»; e le riempirono fino all’orlo. [8] Disse loro di nuovo: «Ora attingete e portatene al maestro di tavola». Ed essi gliene portarono. [9] E come ebbe assaggiato l’acqua diventata vino, il maestro di tavola, che non sapeva di dove venisse (ma lo sapevano i servi che avevano attinto l’acqua), chiamò lo sposo [10] e gli disse: «Tutti servono da principio il vino buono e, quando sono un po’ brilli, quello meno buono; tu invece hai conservato fino ad ora il vino buono». 

 

1 Corinzi   12, 7

[7] E a ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per l’utilità comune: 

 

Luca   4, 18

[18] Lo Spirito del Signore è sopra di me;
per questo mi ha consacrato con l’unzione,
e mi ha mandato per annunziare ai poveri un lieto
messaggio,
per proclamare ai prigionieri la liberazione
e ai ciechi la vista;
per rimettere in libertà gli oppressi.

 

Galati   5, 22. 5

[22] Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé; [5] Noi infatti per virtù dello Spirito, attendiamo dalla fede la giustificazione che speriamo. 

 

 

Atti   13, 5

 [5] Giunti a Salamina cominciarono ad annunziare la parola di Dio nelle sinagoghe dei Giudei, avendo con loro anche Giovanni come aiutante.

 

Ezechiele   39, 29

[29] Allora non nasconderò più loro il mio volto, perché diffonderò il mio spirito sulla casa d’Israele». Parola del Signore Dio.

 

 

Luca   11, 13

[13] Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!».

 

 

 

 

PREGHIERA DOPO LA COMUNIONE

Anche io sono tra gli invitati a Cana, o Signore. Sono con te, discepolo, fratello, amico. E mi seggo a questa mensa ove la presenza discreta delle donne e quella attenta di Maria, tua madre, dà un tono di famiglia e di gioia. Seduto alla tua mensa ti guardo negli occhi e con cuore innamorato: credo di amarti per primo e invece non faccio altro che rispondere al tuo amore: tu mi ami per primo; tu ti doni senza riserve; tu ridoni la gioia all’amore.

Maria, donna di Cana, donna previdente, sposa e madre, icona della coniugalità, aiutami a fare quello che Lui mi dirà perché la vita, -la mia piccola vita-, diventi vino nuovo per la gioia di chi vuol gustare l’ebrezza del suo amore.

 

Che il Signore ci benedica e sia sempre con noi

Iscriviti alle nostre newsletter per restare aggiornato alla Parola

Contattaci

Logo Comunità Germoglio di Davide

Dove siamo

Via dei Campi Flegrei, 40
Cap 00141 Roma

Area Accessi

Dove siamo

Via dei Campi Flegrei, 40
Cap 00141 Roma